#FattiperleImprese - Industria 4.0, incentivi alle imprese

28 gennaio 2021 |

#Fattiperleimprese è una Campagna Marketing in cui a parlare sono 17 imprenditori Testimonial che toccheranno alcuni dei temi di maggiore interesse per Confindustria: dal Piano Industria 4.0 alla Nuova Sabatini, dalla ZES al Superammortamento, dall’Iperammortamento al Fondo di Garanzia passando per la Sostenibilità e l’Irap.

Il nostro risultato più significativo sono i numeri e la crescita delle imprese, che trasferiscono l’impatto concreto delle misure e dei progetti strategici sui quali Confindustria si impegna tutti i giorni.

Dalla voce dei nostri imprenditori, anche l’impegno nel supportare le imprese nei mesi della pandemia. Dati e fatti, frutto di un lavoro profondo di orientamento dei processi decisionali. Unisciti a noi.

#FattiperleImprese – Industria 4.0, incentivi alle imprese

Lavoriamo da anni con le Istituzioni per la definizione di politiche nazionali a favore di Industria 4.0, facendoci portavoce delle istanze delle aziende che vogliono investire in progetti di innovazione industriale.

Siamo a fianco delle nostre imprese per far comprendere le opportunità derivanti dagli incentivi 4.0 e l’importanza di affiancare agli investimenti sui nuovi impianti anche strumenti software capaci di controllare, gestire e interconnettere i processi.

Ce ne parla Domenico Dattolo – Operation Manager della Vamp Tech, che dal 2018 ha investito importanti risorse economiche in innovazione, per sviluppare un ampio programma di digitalizzazione dei processi produttivi, beneficiando di incentivi 4.0, di iperammortamento per la parte hardware e di superammortamento per i software.

Per approfondire

Sito Industry 4.0 – Preparatialfuturo

Rapporti e Note Centro Studi Confindustria: Iper-ammortamento è piaciuto alle imprese italiane (maggio 2019);

Dove va l’industria italiana (maggio 2019);

Crescono gli occupati grazie agli investimenti agevolati in tecnologie 4.0 (agosto 2020);

Un cambio di paradigma per l’economia italiana: gli scenari di politica economica – Autunno 2020