#FattiperleImprese – Emergenza, l'importanza delle partnership pubblico-privato

20 maggio 2021 |

#Fattiperleimprese  è una Campagna Marketing in cui a parlare sono 17 imprenditori Testimonial che toccheranno alcuni dei temi di maggiore interesse per Confindustria: dal Piano Industria 4.0 alla Nuova Sabatini, dalla ZES al Superammortamentodall’Iperammortamento al Fondo di Garanzia passando per la Sostenibilità e l’Irap.

Il nostro risultato più significativo sono i numeri e la crescita delle imprese, che trasferiscono l’impatto concreto delle misure e dei progetti strategici sui quali Confindustria si impegna tutti i giorni.

Dalla voce dei nostri imprenditori, anche l’impegno nel supportare le imprese nei mesi della pandemia. Dati e fatti, frutto di un lavoro profondo di orientamento dei processi decisionali. Unisciti a noi.

#FattiperleImprese – Emergenza, l'importanza delle partnership pubblico-privato

Molte nostre aziende associate hanno intrapreso iniziative a supporto del Paese in uno dei momenti più critici della sua storia. Progetti che testimoniano la responsabilità sociale d’impresa, ma anche la volontà di stabilire relazioni di partnership pubblico-privato, in risposta al richiamo istituzionale all’unità ed alla coesione.

Amelia Parente, HR & Communications Director di Roche Italia, ci racconta del progetto “Roche si fa in 4”, attraverso il quale l’impresa ha messo a disposizione del Paese risorse finanziarie, risorse umane, soluzioni diagnostiche e terapeutiche. Una parte fondamentale di questa iniziativa è rappresentata dal volontariato di competenze: 250 persone, il 25% della popolazione professionale, ha affiancato il numero 1500 del Ministero della Salute per supportare la cittadinanza, duplicando la capacità produttiva del numero verde.

Per approfondire