#FattiperleImprese – Emergenza, l’impegno dell’industria del farmaco

28 gennaio 2021 |

#Fattiperleimprese è una Campagna Marketing in cui a parlare sono 17 imprenditori Testimonial che toccheranno alcuni dei temi di maggiore interesse per Confindustria: dal Piano Industria 4.0 alla Nuova Sabatini, dalla ZES al Superammortamentodall’Iperammortamento al Fondo di Garanzia passando per la Sostenibilità e l’Irap.

Il nostro risultato più significativo sono i numeri e la crescita delle imprese, che trasferiscono l’impatto concreto delle misure e dei progetti strategici sui quali Confindustria si impegna tutti i giorni.

Dalla voce dei nostri imprenditori, anche l’impegno nel supportare le imprese nei mesi della pandemia. Dati e fatti, frutto di un lavoro profondo di orientamento dei processi decisionali. Unisciti a noi.

#FattiperleImprese – Emergenza, l’impegno dell’industria del farmaco

Nell’affrontare l’emergenza Covid, le nostre imprese hanno innanzitutto pensato alla necessità impellente di mettere in totale sicurezza i propri dipendenti e le proprie produzioni.

Ce ne parla Lucia Aleotti, azionista e membro del CdA di Menarini, azienda presente in 140 paesi che, durante la pandemia, ha messo al primo posto la necessità di garantire la fornitura ininterrotta di farmaci per tutti i pazienti.

Senza imprese l’Italia non può ripartire, per questo Menarini sta investendo in un nuovo stabilimento produttivo alle porte di Firenze, che darà lavoro ad oltre 500 persone.

Un progetto che vuole dare al Paese un segnale di ottimismo e di ripartenza e dimostrare che l’impresa è anche responsabilità nei confronti del proprio territorio.

Per approfondire

il contributo delle imprese del farmaco durante questo periodo di crisi visita il sito di Farmindustria