RISORSE UMANE

Confindustria ha la sua Sede centrale a Roma, all’Eur in Viale dell’Astronomia, e una sede a Bruxelles. Entrambe rappresentano il riferimento per il Sistema Confindustria in un’ottica di coordinamento, mediazione e massimizzazione dell’azione di rappresentanza a livello territoriale, settoriale, europeo e internazionale.

L’asset principale di Confindustria sono le risorse umane. L’89% del personale è laureato (o con un titolo di studio superiore alla laurea), con una incidenza del 32% di titoli di studio economici. Il 27% della popolazione laureata è in possesso di specializzazione post lauream, master e Phd. 

La presenza femminile rappresenta il 67% del totale dei dipendenti con un management donna del 50%.

 

 

L’efficacia dell’azione svolta da Confindustria è basata su una attenzione costante alle persone che sono guidate in un percorso di crescita professionale orientato a una sempre maggior specializzazione e professionalità.

In questo contesto, particolare attenzione è dedicata al miglioramento della vita individuale e familiare dei dipendenti di Confindustria attraverso una serie di iniziative di welfare aziendale che comprendono, tra le altre, assistenza sanitaria integrativa, borse di studio per i figli, bonus bebè.

Dove siamo
Complementary Content
${loading}