Risorse Umane

Confindustria è la principale Associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. Fin dalla fondazione ha l’obiettivo di garantire la centralità dell’impresa come motore per lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Garantisce attraverso l’impegno delle sue persone un’azione di rappresentanza a livello territoriale, settoriale, europeo e internazionale alle imprese associate.

Per questo le risorse umane sono il suo principale asset. Professionalità, alta specializzazione, integrità e tensione al miglioramento continuo sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono le persone che lavorano in Confindustria.

Per attrarre i migliori talenti l’Organizzazione ha adottato una strategia di gestione delle Risorse Umane finalizzata a mantenete un ambiente inclusivo e favorevole alla crescita professionale.




Sono previsti, infatti, percorsi di sviluppo basati sulla valutazione continua delle competenze e delle performance. La crescita delle risorse è accompagnata da interventi formativi mirati nell’ottica del costante aggiornamento delle competenze trasversali e specialistiche.

Il work life balance è favorito grazie ad un’organizzazione del lavoro flessibile, allo smart working, alle dotazioni tecnologiche messe a disposizione.

Le persone che lavorano in Confindustria beneficiano di un ampio piano di welfare che prevede politiche di gestione del lavoro e di assistenza dei dipendenti e dei loro familiari in linea con i più evoluti sistemi aziendali. Oltre ad un’estesa polizza sanitaria, i dipendenti beneficiano di assicurazioni per gli infortuni extraprofessionali, borse di studio per i figli oltre ad una rete di convenzioni riservate.

La Sede centrale è a Roma in Viale dell’Astronomia. Altre due sedi sono a Bruxelles e a Kiev.


Dove siamo
Complementary Content
${loading}