La competitività dell'industria europea nell'era digitale

Webinar

Il Centro Studi di Confindustria e la Fondazione Nord Est continuano anche per il 2019 la webinar series congiunta su “Cambia il mondo, cambia l’impresa”.

La collaborazione è pensata per approfondire la consapevolezza - ed aumentare le capacità di cogliere i benefici - delle trasformazioni che stanno caratterizzando il mondo dell’impresa.

Attraverso questa serie di webinar, fruibili ovunque uno si trovi, Centro Studi Confindustria e Fondazione Nord Est vogliono aiutare a capire come le grandi trasformazioni in campo tecnologico ed economico possano diventare una leva per la crescita delle imprese italiane.

In ogni webinar, esperti, imprenditori e docenti universitari racconteranno ed esploreranno le dimensioni più stimolanti ma anche complesse che riguardano da vicino le imprese italiane.


Webinar series 2019  Centro Studi Confindustria e Fondazione Nord Est

Dopo i quattro appuntamenti del 2018 (su formazione, finanza, innovazione ed internazionalizzazione; visionabili nei suggerimenti in fondo alla pagina), inizia il 2019 con il primo appuntamento su La competitività dell'industria europea nell'era digitale.

Carlo Altomonte (Professore associato Università Bocconi di Milano) e Gianfranco Carbonato (Presidente e AD Prima industrie), coordinati dal direttore scientifico della Fondazione Nord Est, Carlo Carraro, hanno presentato i loro dati e le loro riflessioni sul ruolo delle tecnologie digitali nelle dinamiche della produttività delle imprese, mettendo a confronto i paesi europei e gli Stati Uniti.

Il prossimo appuntamento, dal titolo Ma è proprio vero che la produttività della manifattura italiana è così bassa?, è in programma il prossimo 7 maggio 2019, dalle ore 12.00 alle ore 13.00. 

In allegato le slide presentate dal Prof. Altomonte e il video dell’evento.



Contatti

Nome Cognome
 +39 123.456.789
 ZZZ

CONTENUTI CORRELATI

22 novembre 2018
I processi di internazionalizzazione delle imprese e le catene del ...
Prodotto: Webinar

Quali sono i punti di forza delle imprese italiane nei mercati internazionali? Quanto e come partecipano alle catene globali del valore?

leggi
Dove siamo
Complementary Content
${loading}