Imprese e capitale umano: le nuove competenze necessarie in un mondo digitale

Webinar Centro Studi Confindustria e Fondazione Nord Est

Primo appuntamento della webinar series 2018 targata Centro Studi Confindustria e Fondazione Nord Est.

In un mondo sempre più orientato al digitale, le macchine non sono l’unica componente necessaria per l’innovazione delle imprese. Senza le giuste competenze, e un capitale umano adeguatamente formato, infatti, le imprese rischiano di fare grandi investimenti in termini di ammodernamenti tecnologici di cui potranno sfruttare solo parzialmente il potenziale. Senza una opportuna organizzazione del lavoro, l’avvento del digitale, della robotica, dell’intelligenza artificiale, non potrà produrre i benefici, anche occupazionali, che sono possibili.

Il prof. Carlo Carraro, direttore scientifico di Fondazione Nord Est, ha condotto il dialogo con Federico Butera (Università degli Studi di Milano-Bicocca) e Francesco Venier (Prof. MIB Trieste), che hanno presentato un loro spaccato sul tema dell’importanza del capitale umano e della sua organizzazione in azienda.

In allegato le slide presentate dai relatori.