Promotore

Confindustria

Per il 2022 la Capitale della cultura d’impresa presenta una grande novità: non una, bensì quattro città porteranno avanti il titolo quest’anno.

 

Padova, Treviso, Venezia e Rovigo saranno le protagoniste di un ricco programma di iniziative promosso da Assindustria Venetocentro e Confindustria Venezia-Rovigo nel segno di una collaudata collaborazione associativa.

 

Le quattro città fanno parte di un’unica area vasta caratterizzata dalla stessa atmosfera imprenditiva con un’identità manifatturiera, un insieme di “saperi” e una cultura del “fare e del fare bene” che arrivano da lontano.

 

La programmazione si snoderà lungo cinque ambiti produttivi ben definiti che comprendono, nel loro insieme, la gran parte delle specializzazioni presenti nell’area vasta di riferimento, rendendo protagonisti i territori, i luoghi, le produzioni, le persone, la cultura e la storia.

 

Navi e indotto, Calzature e Sistema Moda,  Vallicoltura, Vino-Agrifood e Distretti Industriali sono i cinque macrosettori-territori-distretti assunti come elementi simbolici forti e capaci, grazie alla loro formidabile e universale forza evocativa, di essere interessanti e attrattivi per un pubblico vasto.

 

 

Per rimanere aggiornato su tutte le iniziative in programma https://capitaleculturadimpresa2022.it/progetto/

 

 

Edizione 2020-2021

 

Edizione 2019


Quando

dal  01 gennaio 2021    fino al  31 dicembre 2022

Contatti

Nome Cognome
  ZZZ
Dove siamo
Complementary Content
${loading}