Mese STEM

Promotore

Miur e Dipartimento delle Pari Opportunità
Confindustria aderisce al“Mese delle Stem - Le studentesse vogliono contare!” un’iniziativa realizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con il Dipartimento delle Pari Opportunità e dedicata a diffondere e promuovere le materie STEM, ossia le discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche.

 

30 giorni, a partire dall’8 marzo, per sensibilizzare soprattutto le studentesse, ma non solo, sulla scelta di percorsi scolastici e universitari tecnico-scientifici. Un impegno che va ad aggiungersi a un’attività che Confindustria svolge già regolarmente con progetti e iniziative – una su tutti Orientagiovani - che hanno proprio l'obiettivo di offrire agli studenti l'opportunità di conoscere da vicino il mondo dell'impresa e del lavoro e avere così indicazioni utili per il loro inserimento professionale.

 

Di seguito una serie di video e documenti sui principali progetti realizzati dal Sistema Confindustria e rivolti a docenti e a studenti.   

 

Orientagiovani 2015

 

 

Filmati Orientagiovani su ITS - Assolombarda

 

 

 

 

 

 

 

Progetto WITE - Federmeccanica - Confindustria Vicenza

 

 

Progetto Eureka - Federmeccanica

 

 

 Progetto Rosa - Club dei 15

 

Scarica le due brochure allegate 

Dove siamo
Complementary Content
${loading}