Webinar “Export Kit Dogana” | Confindustria

Webinar “Export Kit Dogana”

Affari Internazionali

Confindustria e ICE-Agenzia

Confindustria e ICE Agenzia organizzano questo un per le imprese di piccole e medie dimensioni che stanno avviando o intendono avviare un processo di internazionalizzazione della propria attività.

L’incontro, che si terrà in modalità esclusivamente online, è volto a condividere con le imprese partecipanti approfondimenti tecnici e soluzioni pratiche inerenti il commercio con l’estero, attraverso il dialogo con esperti della materia.

Le tematiche verteranno su:

• La classificazione delle merci: come attribuire i “codici delle merci” (HS, NC & Taric) nell’attività quotidiana delle aziende.
  • La trade compliance e l’export control: affrontare dual use e restrizioni.
  • Metodologia, fonti e strumenti: consultazione dei portali UE e non UE, analisi delle dichiarazioni di libera esportazione sotto il profilo delle restrizioni
  • Business case: criticità e soluzioni della vita reale

Il progetto è rivolto a titolari di impresa, quadri e dirigenti, export manager.

La partecipazione è gratuita, per partecipare è necessario iscriversi.

il  15 dicembre 2022   dalle   14:00   alle   18:00

Webinar  - online