Smart Working Roadmap. Imprese, competitività e benessere nella nuova era | Confindustria

Smart Working Roadmap. Imprese, competitività e benessere nella nuova era

Confindustria

Lo Smart Working è un fenomeno che dalla pandemia ha mostrato tutte le sue potenzialità, ma anche punti da attenzionare per la sua corretta ed efficace applicazione.

Sul tema - interessante e divisivo - Confindustria ha avviato uno studio nell’ambito di un più ampio approfondimento sulle dinamiche del lavoro: l'Indagine Confindustria sul lavoro, alla 18esima edizione.

L'evento sarà l'occasione per presentare i risultati dell’analisi 2022, e consentirà un momento di riflessione comune anche grazie ad un aggiornamento sul quadro normativo.

Un'iniziativa in formula ibrida che vede al centro le imprese e alcuni degli attori più rappresentativi del nostro network per un'overview sui nuovi trend legati al lavoro agile e alcune delle principali ricadute: cambiamenti nelle dinamiche di relazione, le infrastrutture tecnogiche e Digital, il ripensamento degli spazi abitativi e di lavoro, i processi di ingaggio delle risorse.

Aprirà i lavori il Vice Presidente di Confindustria al Capitale Umano Gianni Brugnoli e, a seguire, gli esperti di Confindustria per l'inquadramento generale. E poi voce alle aziende, le agenzie del lavoro, gli Studi professionali impegnati in diritto del Lavoro, le società di head hunting e HR, le realtà che supportano i Manager nella complessa fase di cambiamento e re-design, le Associazioni di categoria più coinvolte negli ambiti interessati dal fenomeno, quelle che progettano gli spazi abitativi e di lavoro, alle prese con il New Normal.

Partendo dall'analisi, e con il contributo delle aziende e le altre realtà coinvolte, proveremo a inquadrare alcuni punti-chiave: quali sono le principali opportunità e rischi percepiti, quali attività, investimenti e cambiamenti sono già stati implementati o saranno previsti, dove stiamo andando?

Il programma è in allegato

il  29 novembre 2022   dalle   10:00   alle   13:00