start portlet menu bar

Il Piano Voucher per la connettività delle imprese

Promotore

Confindustria e il Ministero dello Sviluppo Economico

Il webinar “Il Piano Voucher per la connettività delle imprese”, organizzato da Confindustria e il Ministero dello Sviluppo Economico è l'occasione per promuovere il Piano Voucher per le imprese.

Il Piano punta a favorire la connettività a internet ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo su tutto il territorio nazionale, attraverso l’erogazione di un contributo una tantum – da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro – per servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad oltre 1 Gbit/s.

Gli interventi previsti sono complementari e non sostitutivi rispetto alle azioni a sostegno della banda ultra larga previste nell’ambito del PNRR, con l’obiettivo di completare entro breve la copertura infrastrutturale del Paese.

Il webinar consentirà di illustrare nel dettaglio il contenuto dell’iniziativa e le modalità di accesso al contributo; offrirà, inoltre, alle Associazioni e alle imprese partecipanti la possibilità di sottoporre eventuali quesiti agli esperti di Infratel, che presenteranno la misura.

Parteciperanno all’incontro il Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico con Delega alle telecomunicazioni, il digitale, la banda ultralarga e il sistema cooperativo, Anna Ascani e il Vice Presidente di Confindustria con Delega al Digitale Agostino Santoni.

Per partecipare è necessario iscriversi.

Il programma è in allegato.

Quando

il  20 luglio 2022   dalle   11:00   alle   13:00