GAIA-X: IL RUOLO DEL REGIONAL HUB ITALIANO PER LO SVILUPPO DELL’ECONOMIA DEI DATI | Confindustria

GAIA-X: il ruolo del Regional hub italiano per lo sviluppo dell'economia dei dati

Confindustria e Gaia-X hub Italy

Dopo l’evento di kick off del 28 maggio è proseguita l’attività di Confindustria per la costituzione del Regional Hub italiano, che avrà il ruolo di favorire la partecipazione delle imprese italiane al progetto Gaia-X attraverso la creazione di cosiddetti “data space” - ecosistemi collaborativi dedicati a specifici settori in cui collaborano imprese e fornitori di servizi e/o applicazioni - per sviluppare progettualità e valorizzare i dati secondo standard e criteri definiti e condivisi.

L’incontro ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza del progetto Gaia-X e delle sue finalità e sarà l’occasione per illustrare le modalità di adesione all’Hub italiano.

Parteciperanno all’incontro il Direttore Generale di Confindustria, Francesca Mariotti, il CEO di Gaia-X AISBL Francesco Bonfiglio, e i rappresentanti del Founding Committee e dei partner scientifici che stanno collaborando alla costituzione del Regional Hub.

L'Agenda dei lavori è in allegato.

Per partecipare è necessario iscriversi.

il  20 ottobre 2021   dalle   09:30   alle   11:00

Webinar  - online