QUALI RISORSE EUROPEE PER LE IMPRESE ITALIANE

Credito e Finanza

Promotore

Confindustria, BEI e FEI

Appuntamento con Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria, e Dario Scannapieco, Vicepresidente della Banca Europea per gli Investimenti e Presidente del Fondo Europeo per gli Investimenti, per conoscere gli strumenti finanziari del gruppo BEI a supporto dello sviluppo di tutto il sistema produttivo.

Il 22 marzo a Roma, presso Confindustria (Viale dell'Astronomia, 30), saranno illustrate le misure di finanziamento e garanzia dedicate ai programmi di investimento, ricerca e innovazione delle imprese. Ciò con riguardo sia agli strumenti di finanziamento indiretto messi a disposizione delle PMI attraverso le banche, sia a quelli diretti accessibili alle mid-cap e alle grandi imprese.

In quest’ambito verranno in particolare analizzate le opportunità dell’Investment Plan for Europe (il cosiddetto Piano Juncker) e presentati strumenti quali quelli del Programma InnovFin.

In occasione dell’incontro, Confindustria e BEI sottoscriveranno un Accordo di collaborazione volto a favorire, anche grazie al ruolo delle Associazioni del sistema e del Polo Europeo di Consulenza per gli Investimenti (Advisory Hub), l’utilizzo da parte delle imprese degli strumenti finanziari del gruppo BEI.

In allegato il programma dell'evento.

Quando

il  22 marzo 2017   dalle   10:00   alle   01:00