9° Business Forum BDI - Confindustria

9° Business Forum BDI - Confindustria

Europa

Confindustria e BDI

Confindustria e la Federazione dell'industria tedesca BDI – le associazioni imprenditoriali dei due Paesi a più forte vocazione industriale di tutta l’UE - promuovono un nuovo Vertice bilaterale, che coinvolgerà anche rappresentanti dell'industria, delle istituzioni europee e delle rispettive istituzioni nazionali.

L'obiettivo dell’incontro, giunto alla sua nona edizione, realizzato in collaborazione con l'Associazione Industriali della Provincia di Bolzano e sponsorizzato da Deutsche Bank, è adottare una dichiarazione congiunta che riaffermi la solidità dei rapporti fra le due organizzazioni e indichi ai rispettivi Governi e alle istituzioni europee le priorità strategiche di Confindustria e BDI per consentire all’UE di raggiungere la sovranità tecnologica e digitale.

L'agenda dei lavori prevede due panel:

1. Prospettive bilaterali: sviluppi nazionali sull’Intelligenza artificiale e sui veicoli connessi.

2. Prospettive europee sull’Economia digitale.

Entrambe le delegazioni, guidate dai Presidenti Vincenzo Boccia e Dieter Kempf, saranno composte da membri dei rispettivi Uffici di Presidenza e da Presidenti/Amministratori delegati di imprese dei due paesi rappresentative del mondo digitale.

Tra gli invitati istituzionali, per parte tedesca, ha confermato la partecipazione il Capo dipartimento del Ministero per gli Affari economici e l’Energia Winfried Horstmann, mentre per parte italiana saranno presenti il Ministro per l’Innovazione tecnologica e le Infrastrutture digitali Paola Pisano e il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Gian Paolo Manzella. All’incontro prederà parte anche il Direttore Generale della DG Connect della Commissione europea Roberto Viola.

Il programma è in allegato.

dal  30 ottobre 2019   alle  20:30    fino al  31 ottobre 2019   alle  13:30

Nome Cognome