start portlet menu bar

B20 Summit. Open plenary session

Promotore

Confindustria
Si terrà a Roma, all'Auditorium della Tecnica di Confindustria l’evento finale del G20 Business Summit Italia 2021 – B20 organizzato da Confindustria e presieduto dalla B20 Chair, Emma Marcegaglia.

Dopo quasi un anno di lavori e l’impegno di oltre 1000 delegati titolari dei Paesi del G20, il B20, il più autorevole tra gli “Engagement Group” consegnerà domani al Presidente del Consiglio, Mario Draghi le raccomandazioni dell’industria del G20, con l’obiettivo di supportare la Presidenza Italiana nell’affrontare le sfide dell’agenda globale in vista del Vertice dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi G20 in programma il 30 e 31 ottobre.

Le proposte elaborate da 9 Task Force guidate da autorevoli imprenditori nazionali sono focalizzate su priorità strategiche per la crescita globale: Commercio e Investimenti (Barbara Beltrame), Impiego e Formazione (Giampietro Benedetti), Finanza e Infrastrutture (Carlo Messina); Integrità e Conformità (Patrizia Grieco); Energia ed Efficienza delle Risorse (Francesco Starace); Salute e Scienze della Vita (Sergio Dompè); Sostenibilità ed Emergenze Globali (Claudio Descalzi), Trasformazione Digitale (Maximo Ibarra), Empowerment Femminile (Diana Bracco).

Si avvicenderanno, fra gli altri, gli interventi di: Daniele Franco, Ministro dell’Economia e Finanze; Elena Bonetti, Ministro delle Pari Opportunità e della Famiglia; Vittorio Colao, Ministro dell’Innovazione Tecnologica; Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica; Luigi di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Carlo Bonomi, Presidente Confindustria; Janet Yellen, Segretario al Tesoro USA; Christine Lagarde, Presidente BCE; Ngozi Okonjo-Iweala, Direttore Generale WTO; Mathias Cormann, Segretario Generale OCSE; Micheal Robert Kremer, Premio Nobel 2019 per l’Economia; Qu Dongyu, Direttore Generale FAO; Jeff Bezos, Fondatore e Presidente di Amazon.com. e John Elkann Chairman e CEO EXOR N.V., Chairman and Executive Director Stellantis Group, Co-Chair B20 International Advocacy Caucus.

Il programma delle 2 giornate è in allegato.

Il B20 Italy 2021 è il primo Business Group del G20 della storia con un’impronta sostenibile ISO 20121 certificata a 360°.

Hashtag ufficiali B20FinalSummit e #B20Italy

Vuoi saperne di più sul B20 Final Event? Visita b20italy2021.org

B20 Italy 2021 è un evento sostenibile, certificato ISO 20121 da TÜV Italia Gold

Quando