2° Webinar “Export Kit Dogana” | Confidustria

2° Webinar “Export Kit Dogana”. Guida pratica per l'import export

Confindustria e ICE Agenzia

Confindustria e ICE Agenzia organizzano il secondo appuntamento di “Export Kit Dogana” rivolto alle imprese di piccole e medie dimensioni che stanno avviando o intendono avviare un processo di internazionalizzazione della propria attività.

L’incontro, che si terrà in modalità esclusivamente online, è volto a condividere con le imprese partecipanti approfondimenti tecnici e soluzioni pratiche inerenti il commercio con l’estero, attraverso il dialogo con esperti della materia.

Le tematiche verteranno su:

• Origine non preferenziale, made in Italy, etichettatura
  • Origine preferenziale: dagli accordi alle dichiarazioni del fornitore
  • Valore in dogana: definizioni e strumenti per la corretta individuazione
  • Effetti del valore in dogana per l’attività delle imprese esportatrici: origine, fiscalità, rapporti con la clientela
  • La gestione del valore in dogana nei rapporti con imprese collegate: transfer pricing e adeguamento del valore
  • Il valore “ai soli fini doganali” (spedizione campioni gratuiti, merce in garanzia)

Il progetto è rivolto a titolari di impresa, quadri e dirigenti, export manager.

Per partecipare è necessario iscriversi. La partecipazione è gratuita.

il  07 febbraio 2023   dalle   14:00   alle   18:00

webinar  - online