Efficienza energetica - Le nuove sfide al 2030

Promotore

L'Imprenditore e Unione Parmense degli Industriali, in collaborazione con Siram

Sostenibilità, innovazione e competitività. Queste le sfide al 2030 che le imprese italiane sono chiamate a raccogliere per il raggiungimento degli obiettivi europei in campo ambientale.


Per questo l’efficienza energetica costituisce una componente essenziale della strategia energetica europea e nazionale. Infatti, attraverso l’efficienza si può sfruttare l’energia in modo razionale, eliminando gli sprechi che rappresentano il “giacimento” nascosto di cui disponiamo e che possiamo  recuperare e valorizzare per ottenere consistenti vantaggi economici, ambientali e sociali.


Come evidenzia il recente Rapporto di Confindustria sul tema, l’incremento dell’efficienza si ottiene mettendo in atto varie forme di intervento, che includono miglioramenti tecnologici, ottimizzazione della gestione energetica, cambiamenti comportamentali e diversificazione di approvvigionamento, finalizzati a realizzare un’economia a basso consumo energetico, più sicura, più competitiva e più sostenibile.


Obiettivo del seminario è stimolare un confronto costruttivo attraverso le testimonianze e i contributi di esperti del settore.

Quando

il  23 ottobre 2018   dalle   14:30   alle   18:00

Dove

UNIONE PARMENSE DEGLI INDUSTRIALI
Strada al Ponte Caprazucca, 6/a  -  PARMA 43121 PR

Contatti

  
0521 2266
Dove siamo
Complementary Content
${loading}