LA VERA IMPRESA E' COMBATTERE IL FALSO

Europa e Internazionalizzazione

Promotore

CONFINDUSTRIA

La lotta alla contraffazione e la difesa dei diritti di proprietà industriale impongono una strategia complessiva in cui all’azione di contrasto si deve accompagnare la diffusa consapevolezza da parte delle imprese degli strumenti a loro disposizione per proteggersi da azioni illecite o concorrenze sleali.

La Direzione Generale Lotta alla Contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico e Confindustria organizzano un ciclo di seminari sul territorio nazionale, presso le Associazioni di Confindustria, per sensibilizzare le imprese su queste tematiche attraverso incontri formativi e informativi.
Ciascun seminario prevede la partecipazione di relatori anche del Ministero che incontreranno le imprese per confrontarsi sulle esigenze e sulle priorità del sistema produttivo nazionale e presentare i diversi strumenti a sostegno messi loro a disposizione dall’Amministrazione per la tutela dei diritti di proprietà industriale.

L’incontro in Confindustria Ancona intende fare il punto sulla normativa e sulle azioni di contrasto al fenomeno della contraffazione, con particolare attenzione al tema della protezione del marchio quale fattore per migliorare la competitività aziendale. Il seminario sarà arricchito dalla testimonianza di un’azienda associata che porterà la sua esperienza di contrasto alla contraffazione del marchio sul mercato cinese.

Quando

il  14 novembre 2013   dalle   14:30   alle   17:30