PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE

Promotore

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo, Comitato Piccola Industria Unione Industriale Torino

Progettare il futuro significa investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sull’innovazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa. Perché mai come oggi, crescere è necessario ma non è più sufficiente.

Per questo il percorso della collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria mette al centro dell’azione temi come la sostenibilità economica, gli strumenti di finanza innovativa, la responsabilità sociale e la resilienza, il welfare aziendale e la valorizzazione degli elementi qualitativi.

L’incontro ha offerto l’occasione per guardare al futuro, contaminarsi con storie di successo e acquisire consapevolezza sui cambiamenti in atto e sulle opportunità attualmente disponibili a supporto della crescita competitiva di tutte le imprese.

Dopo l'introduzione ai lavori a cura di Giovanni Fracasso, Presidente Piccola Industria Unione Industriale Torino, Fabrizio Guelpa, Responsabile Industry e Banking Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, ha illustrato lo scenario macroeconomico, mentre Cristina Balbo, Direttore Regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria Intesa Sanpaolo, ha presentato l'Accordo tra Piccola Industria e la banca. 

Il Presidente Piccola Industria Carlo Robiglio ha quindi ricordato l'importanza della diffusione della Cultura d'impresa tra le PMI, cui è seguita la tavola rotonda con gli interventi di Giuseppe Locati, Direttore Generale Lanzi, Paolo Musso, Direttore Commerciale Imprese Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria Intesa Sanpaolo, Carlo Radicci, Amministratore Delegato Caseificio Pugliese F.lli Radicci, Dante Vaula, Amministratore Delegato Propagroup.

Ha moderato i lavori Francesco Antonioli, giornalista economico.


La documentazione:

In allegato il programma dell'evento 

Il video di presentazione dell'Addendum


Alcuni articoli online sull'evento: 

La Stampa  Otto miliardi da Intesa Sanpaolo per valorizzare il Piemonte  14 novembre 2018

TorinoOggi  Da Intesa 8 miliardi per valorizzare le imprese del Piemonte  14 novembre 2018

TorinoOggi  Sostegno alle imprese che vogliono rilanciare la crescita: si rinnova l'accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria  13 novembre 2018


Quando

il  13 novembre 2018   dalle   09:30   alle   13:00

Dove

Caseificio Pugliese F.lli Radicci
Via E. Elia, 10  -  Lauriano (TO)

Contatti

  
.
Dove siamo
Complementary Content
${loading}