Viaggio nell'Italia che innova

Innovazione e Education

Confindustria e Il Sole 24 Ore

SEGUI LA DIRETTA

Un "Viaggio nell’Italia che innova" per riaffermare il valore, la centralità e la straordinaria ricchezza creativa dell’industria italiana. Il progetto, realizzato da Confindustria e Il Sole 24 Ore, con il supporto di EY, ha come obiettivo la riscoperta delle forze inattese del Paese e della volontà di innovare delle sue imprese.

Prima tappa a Bologna, con due giornate di incontro che vedranno la partecipazione di imprenditori e rappresentanti del mondo politico, accademico e istituzionale:

• Il 30 novembre, presso l’Opificio Golinelli, i protagonisti saranno grandi e piccoli imprenditori italiani e le loro proposte, per raccontare agli italiani cos’è la manifattura avanzata, le competenze e il lavoro che crea e di cui ha bisogno, l’orizzonte e le prospettive che dovremo affrontare per tornare a crescere in modo robusto.
  • Il 1° dicembre, presso il MAST, focus sui fattori abilitanti l’attività di impresa e che concorrono a formare la qualità, il potenziale innovativo e la forza competitiva del capitale sociale complessivo di un territorio.

In allegato il programma delle due giornate.

dal  30 novembre 2015   alle  09:15    fino al  01 dicembre 2015   alle  06:00

Opificio Golinelli e MAST