Presentazione delle Proposte di riforma del mercato elettrico

Categoria

Politiche Industriali

Promotore

Confindustria
Negli ultimi anni il settore elettrico italiano è stato protagonista di una profonda modifica strutturale. L’organizzazione del mercato ha sicuramente prodotto risultati, importanti tali da rendere il parco termoelettrico tra i più efficienti e puliti d’Europa. Tuttavia, di fronte ad un profondo cambiamento della struttura di produzione, c'è bisogno di una significativa revisione delle regole di funzionamento.

 

La proposta che verrà presentata nel corso dell'evento, che si terrà il 22 settembre presso la sede di Confindustria (Viale dell'Astronomia 30, 00144, Roma),  intende suggerire un percorso di progressivo cambiamento dell’organizzazione del mercato elettrico italiano per raggiungere 3 obiettivi prioritari:

 

1) creare un sistema di prezzi in grado di promuovere in modo sinergico produzione da fonti rinnovabili, termoelettrico e comportamenti di consumo
efficienti;

 

2) creare un assetto competitivo efficiente per promuovere la sfida tecnologica e le opportunità di crescita economica ad essa associata, necessario per raggiungere gli importanti obiettivi di sostenibilità

 

3) rimuovere le inefficienze che potrebbero pregiudicare la competitività del sistema industriale italiano con particolare attenzione al sistema delle PMI.

 

Interverranno all'evento, tra gli altri, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi. 

 

In allegato il programma dell'evento. 

 

Clicca qui per iscriverti online

Quando

il  22 settembre 2015   dalle   02:00   alle   06:00

Dove

Confindustria - Sala Andrea Pininfarina
Viale dell'Astronomia, 30  -  Roma 00144 RM

Contatti

  
06/5903798
Dove siamo
Complementary Content
${loading}