Country Presentation Bulgaria

Europa e Internazionalizzazione

Confindustria

Il 12 dicembre si terrà a Roma, presso Confindustria, la "Country Presentation Bulgaria" volta ad approfondire le opportunità di investimento e cooperazione industriale ed economica tra imprese italiane e bulgare.

L'iniziativa è realizzata da Confindustria in collaborazione con Confindustria Bulgaria, Investbulgaria (l’Agenzia Bulgara per la promozione degli Investimenti), e l’Ambasciata di Bulgaria in Italia.

La Bulgaria ha perseguito, negli ultimi anni, una politica finalizzata ad una maggiore apertura ed attrazione degli investimenti stranieri, prevedendo particolari forme di agevolazione per le imprese in termini di semplificazione delle procedure amministrative, assistenza diretta agli investitori e misure di sostegno finanziario.

L’ingresso nell’Unione Europea e la disponibilità derivante dalla dotazione finanziari dei fondi strutturali europei, la presenza di una fiscalità di vantaggio particolarmente attraente,  la competitività del costo di lavoro e  la prossimità logistica con l’Italia rendono il paese interessante per le imprese italiane.

Il seminario mira a fornire un quadro esaustivo e approfondito sulle opportunità in settori che il Governo bulgaro intende sviluppare: Chimico, Metalmeccanico/Elettronico e Agroalimentare.

Una sessione sarà dedicata inoltre all’approfondimento delle opportunità derivanti dai Fondi Europei soprattutto per quanto riguarda la realizzazione delle infrastrutture.

Al termine del seminario si terranno gli incontri individuali con gli esperti dell’Agenzia bulgara per la promozione degli investimenti nel corso dei quali sarà possibile approfondire tematiche di interesse specifico e conoscere le modalità di accompagnamento e sostegno per la realizzazione di investimenti in Bulgaria.

Per maggiori info, scarica il programma allegato.

il  12 dicembre 2014   dalle   09:30   alle   01:00

Confindustria