Presentazione Corso di Laurea Magistrale in economia e comunicazione per il management e per l'innovazione

Innovazione e Education

Confindustria e La Sapienza

La Sapienza Università di Roma e Confindustria presentano il prossimo 5 luglio, alle ore 11:00, presso il Rettorato della “Sapienza” Università di Roma, il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Comunicazione per il Management e per l’innovazione.

L’iniziativa, inserita nell’ambito della più ampia collaborazione tra La Sapienza e Confindustria, intende rafforzare il rapporto tra università e mondo del lavoro, favorendo la collaborazione con il tessuto industriale. Il corso di laurea si propone, a partire dall’anno accademico 2016-17,come insegnamento interdisciplinare, assicurando una formazione in linea con la domanda di capitale umano espressa dalle imprese.

Il Corso di Laurea in Economia e comunicazione per il management e l’innovazione risponde all’esigenza consolidata di formare competenze professionali in grado di gestire in modo adeguato e autonomo le complessità proprie dei processi legati al management e alla comunicazione d’impresa ed operanti in contesti innovativi ed internazionali.

Il corso si propone di formare figure professionali per operare come imprenditori e manager nelle aziende e istituzioni dei settori industriali e di servizi, di natura pubblica e privata, come liberi professionisti, come esperti di responsabilità elevata e consulenti nelle funzioni di amministrazione, gestione di imprese industriali, commerciali, di servizi e degli intermediari finanziari, come responsabili di uffici e istituzioni pubbliche e private, nazionali o internazionali.

Si offrirà un percorso d’eccellenza, riservato ai migliori laureati uscenti dalla laurea triennale, interamente in lingua inglese. Il punto di forza consisterà nel confronto costante con il mondo del lavoro, attraverso testimonianze dirette, case study in aula e stage in azienda.

Per maggiori info, scarica il programma dell'evento e il piano di studio del corso di laurea.

il  05 luglio 2016   dalle   11:00   alle   12:00

Rettorato della "Sapienza" Università di Roma - Aula Senato Accademico