Promuovere gli investimenti per la crescita e l'occupazione

Categoria

Politiche di Coesione

Promotore

Confindustria e Commissione europea

La crisi economica che dal 2009 sta interessando il territorio dell’Unione europea ha avuto un impatto di estrema gravità sulle regioni e sulle città europee. Le disparità economiche e sociali hanno ripreso a crescere,così come la disoccupazione e l’esclusione sociale.

 

In un quadro di difficoltà della finanza pubblica che ha interessato molti Stati membri, in numerosi paesi i Fondi Strutturali europei sono divenuti la principale fonte di sostegno agli investimenti pubblici, per la competitività delle imprese, per il miglioramento dei territori, per la creazione e il consolidamento di opportunità di lavoro.

 

 

 

 

Il prossimo 6 ottobre si terrà Roma il seminario "Promuovere gli investimenti per la crescita e l'occupazione", organizzato da Confindustria e dalla Commissione europea.

 

Partendo dalla presentazione della versione italiana della Sesto rapporto sulla Coesione economica e sociale e territoriale in Europa, l'evento si propone di stimolare il dibattito sulla politica di coesione, sui suoi risultati e sulla sua capacità di promuovere la crescita e lo sviluppo in Italia e nel complesso dell’Unione.

 

Con l’aiuto di esperti e di addetti ai lavori, verranno approfonditi i principali insegnamenti dei precedenti cicli di programmazione, analizzando l’effettiva capacità del ciclo che si sta aprendo di affrontare le maggiori criticità della politica e di costituire un’arma efficace per favorire l’uscita dalla crisi dell’economia europea e soprattutto di quella italiana.

 

Quando

il  06 ottobre 2014   dalle   10:00   alle   01:00

Dove

Confindustria, Sala Pininfarina
Viale dell'Astronomia 30  -  Roma 00144

Contatti

  
06/5903631
Dove siamo
Complementary Content
${loading}