menu start: Mon Sep 16 14:44:11 CEST 2024
menu end: Mon Sep 16 14:44:11 CEST 2024
Promotore
Il tema centrale di questa edizione è l’industria e la rinascita del manifatturiero per il rilancio dell’economia italiana. La XXI edizione verrà realizzata in collaborazione con Federmeccanica, Unindustria Reggio Emilia e Confindustria Modena.
Oltre a confermare la sinergia con l’iniziativa "Industriamoci" realizzata dalla Piccola Industria, questa edizione di Orientagiovani sarà realizzata in stretto collegamento con il Programma Garanzia Giovani.
L’idea di fondo è: la meccanica non è una cosa “pesante”. L’obiettivo è ripulire l’immagine della meccanica legata al grigio delle ciminiere, alla monotonia della catena di montaggio. Per rendere “leggera” la meccanica saranno presentate, in maniera fresca e accattivante, tutte le evoluzioni del settore manifatturiero 2.0: dai Fab-Lab ai makers, fino ai droni e le auto elettriche.
Dalla meccanica pesante, alla meccanica “pensante”: ai giovani sarà comunicato un settore in continua evoluzione che per crescere ulteriormente avrà bisogno delle loro competenze, della loro creatività, del loro entusiasmo.
Anche quest'anno prosegue inoltre il progetto "Job Shadow", inaugurato nella precedente edizione. Job Shadow è un progetto di coaching aziendale che vede giovani studenti passare una giornata intera con un imprenditore per conoscere da vicino la vita in azienda. A Reggio Emilia saranno premiati e ospitati i vincitori dell'edizione di quest'anno.
ISCRIVITI ONLINE A ORIENTAGIOVANI 2014
INSERISCI LA TUA SCHEDA EVENTO