Si terrà il il 10 febbraio a Roma - dalle ore 15 presso la sede di Confindustria, Viale dell'Astronomia 30, Roma - il convegno “Contraffazione e tecnologie di tracciabilità per il monitoraggio dei prodotti di largo consumo”.
La contraffazione si pone con crescente centralità nel dibattito sulla creazione di crescita economica e posti di lavoro. Il suo impatto, infatti, risulta sempre più rilevante sulla competitività complessiva del sistema nazionale ed europeo. Tra gli elementi per rendere più efficace il contrasto al fenomeno si discute in maniera crescente di sistemi di tracciabilità volti a fornire al consumatore informazioni che possano rendere più consapevole la sua scelta commerciale e lenire gli effetti negativi delle pratiche illecite.
Con questa iniziativa, Confindustria intende approfondire l’argomento dei dispositivi tecnici per la tracciabilità, mettendo a disposizione del mondo delle imprese le opinioni e le esperienze di attori istituzionali ed operatori privati sull’efficacia di tali sistemi e sul loro potenziale contributo al contrasto della contraffazione.
In allegato il programma e una nota di inquadramento del tema.
Per info e iscrizioni scrivere a [email protected].