SOLUZIONI PER CRESCERE ALL’ESTERO

Politiche di Coesione

Confindustria

Ricercare partner esteri e conquistare quote di mercato è di importanza strategica per la competitività delle imprese.

La crisi economica ha inasprito la competizione internazionale e ha comportato una riduzione dell’erogazione del credito alle PMI rendendo sempre più determinante il ricorso a canali finanziari aggiuntivi a quelli ordinari. Questo, in un contesto produttivo composto sostanzialmente da piccole imprese,significa poter contare su strumenti finanziari volti a supportare la ricerca di nuovi business e a sostenere programmi di sviluppo industriale e commerciale verso l'estero.
In tale ambito, si inserisce l’incontro di Potenza, organizzato da Confindustria Basilicata con la collaborazione di Mezzogiorno e Piccola Industria Confindustria e la partecipazione di SIMEST, SACE e BERS, con il quale fornire
alle imprese un’esaustiva informazione sugli strumenti disponibili e sull’operatività dei programmi di finanziamento esistenti.
L’evento, contraddistinto da un taglio concreto e operativo, dedicherà ampio spazio agli incontri individuali nei quali approfondire con gli esperti le tematiche di interesse per l’attività produttiva e le possibilità di finanziamento
esistenti nei paesi target del proprio business.

il  22 maggio 2014   dalle   14:00   alle   18:00

Confindustria Basilicata