LA VERA IMPRESA E' COMBATTERE IL FALSO

Europa e Internazionalizzazione

Promotore

CONFINDUSTRIA

La lotta alla contraffazione e la difesa dei diritti di proprietà industriale impongono una strategia complessiva in cui all’azione di contrasto si deve accompagnare la diffusa consapevolezza da parte delle imprese degli strumenti a loro disposizione per proteggersi da azioni illecite o concorrenze sleali. La Direzione Generale Lotta alla Contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico e Confindustria organizzano un ciclo di seminari sul territorio nazionale, presso le Associazioni di Confindustria, per sensibilizzare le imprese su queste tematiche attraverso incontri formativi e informativi.Ciascun seminario prevede la partecipazione di relatori anche del Ministero che incontreranno le imprese per confrontarsi sulle esigenze e sulle priorità del sistema produttivo nazionale e presentare i diversi strumenti a sostegno messi loro a disposizione dall’Amministrazione per la tutela dei diritti di proprietà industriale. Nell'ambito delle azioni a tutela della legalità, che è stata da tempo individuata da Confindustria Caserta quale asset strategico per la ripresa e lo sviluppo del territorio, si inquadra l'organizzazione del suddetto seminario: attraverso l'intervento dei relatori saranno, infatti, approfondite la normativa vigente e gli strumenti basilari per la tutela dei diritti della proprietà industriale. Ciò anche grazie alle testimonianze specifiche del comparto alimentare, che rappresenta uno dei settori di punta della nostra economia e del made in Italy.