UNIONE EUROPEA - STATI UNITI. Workshop sulle PMI

Europa e Internazionalizzazione

Confindustria

Nel quadro del rinnovato interesse per le relazioni economiche transatlantiche e delle iniziative congiunte fra Stati Uniti e Unione Europea a favore delle PMI, Confindustria e il Ministero degli Affari Esteri ospitano il terzo Workshop UE – US sulle Piccole e Medie Imprese che si terrà a Roma il 12 e 13 luglio prossimo.Obiettivo dell’iniziativa è quello di approfondire gli aspetti prioritari dell’integrazione economica e commerciale tra le piccole e medie imprese europee e statunitensi analizzando alcune aree di interesse comune quali gli aspetti finanziari, l’innovazione e la ricerca e gli strumenti a sostegno dell’imprenditoria.L’evento si svilupperà in una sessione istituzionale nel pomeriggio del 12 luglio presso il Ministero degli Affari Esteri, alla presenza dei vertici delle istituzioni e dell’industria europee ed americane, ed in una seconda, presso Confindustria, il giorno successivo 13 luglio, articolata in panel tematici.Confindustria attribuisce particolare rilevanza all’iniziativa in considerazione delle prospettive di avanzamento del dialogo economico tra le parti che potranno dischiudere significative opportunità anche per le nostre piccole e medie imprese.

dal  12 luglio 2012   alle  16:00    fino al  13 luglio 2012   alle  17:30

Confindustria - Sala Pininfarina