Soluzioni per crescere all'estero
Ricercare partner esteri e conquistare quote di mercato è di importanza strategica per la competitività delle imprese. La crisi economica ha inasprito la competizione internazionale e ha comportato una riduzione dell’erogazione del credito alle PMI rendendo sempre più determinante il ricorso a canali finanziari aggiuntivi a quelli ordinari. Questo, in un contesto produttivo composto sostanzialmente da piccole imprese,significa poter contare su strumenti finanziari volti a supportare la ricerca di nuovi business e a sostenere programmi di sviluppo industriale e commerciale verso l'estero.In tale ambito, si inserisce l'incontro di Cagliari, organizzato da Confindustria Sardegna e Confindustria Sardegna Meridionale con la collaborazione di Mezzogiorno e Piccola Industria Confindustria, Confidi Sardegna e la partecipazione di SIMEST e BERS, con il quale fornire alle imprese un'esaustiva informazione sugli strumenti disponibili e sull'operatività dei programmi di finanziamento esistenti.L'evento, contraddistinto da un taglio concreto e operativo, dedicherà ampio spazio agli incontri individuali nei quali approfondire con gli esperti le tematiche di interesse per l’attività produttiva e le possibilità di finanziamento esistenti nei paesi target del proprio business.

il  16 maggio 2014   dalle   16:00   alle   20:45

Confindustria Sardegna Meridionale