Print4All Conference - Future Factory

Categoria

Europa - Relazioni Istituzionali - Sistema Associativo e Segreterie Organi - Affari Internazionali - Politiche Industriali - Cultura - Piccola Industria

Acimga

Il 24 giugno a partire dalle 11:00 in streamingACIMGA darà il via a quel momento di confronto sull’innovazione, l’industria 4.0 e la sostenibilità a cui l'intero settore della stampa non poteva rinunciare.

L’appuntamento si svolgerà in italiano e in inglese, aprendo l’evento a una dimensione globale e coinvolgendo non solo la community internazionale del printing e del packaging, ma anche la stampa di settore italiana ed estera.

11.00-13.00

• Andrea Briganti, Direttore @ ACIMGA e Federazione di Carta e Grafica
    Enrico Barboglio, Segretario Generale @ ARGI
    Il futuro è nostro
    Incertezza, paura ma anche curiosità e coraggio. Imparare a essere pro-attivi e non reattivi. Opportunità emergenti dalle situazioni di crisi per costruire insieme il prossimo futuro.
  • Girolamo Marchi, Presidente @ FEDERAZIONE CARTA E GRAFICA
    Apertura Assemblea pubblica di Federazione
    Il progetto della Federazione, programmi e strategie.
  •  Nigel Tapper, Professor of Environmental Science @ Monash University of Melburne, School of Earth, Atmosphere and Environment
    Sostenibilità: che cos’è?
    Idee e azioni con un occhio al futuro: nelle scelte che compiamo nel presente per il futuro quelle relative al clima sono fondamentali, determinanti per condizionarlo in ogni senso.
  •  Ulrich Leberle, Raw Materials Director @ CEPI
    Massimo Medugno, Direttore @ Assocarta
    Ensuring future circularity of paper packaging: the new recyclability guidelines.
    Come può la supply chain progettare imballaggi cartacei a supporto del processo di riciclaggio in un’ottica di economia circolare? Armonizzando test e metodi dei protocolli nazionali.
  •  Beatrice Klose, Segretario Generale @ Intergraf
    European Market outook
  •  Vincenzo Baglieri, Professor of Practice @ SDA Bocconi School of Managment
    Industry 4.0: il primo progetto di filiera in Italia sullo smart manufacturing.
    Lanciato nel 2017 da Federazione Carta e Grafica in partnership con SDA Bocconi, il lavoro si è sviluppato in tre distinte fasi: check up aziendale, formazione in aula e team di consulenza, per implementare al massimo la strategia 4.0.
  •  Alberto Palaveri, AD @ Akerlund & Rausing  Sacchital Group
    Giacomo Canali, Packaging Research and Sustainability Manager @ Barilla G. e R. Fratelli SpA
    The Supply Chain point of view
    Tavola rotonda e case history presentation

15.00-17.00

• Elisabetta Bottazzoli, Sustainability and Circular Economy Manager
    Eliana Farotto, R&D Manager @ COMIECO
    Luca Stramare, Project Manager @ COREPLA
    La filiera sostenibile: il grande ruolo dei Consorzi in ottica di Economia Circolare
  • Fabrizio Renzi, President & CEO rnbgate rnb4culture, Angel Investor e partner IBM
    L’industria di ieri e di oggi
    Come sarà la realtà dell’Industria 4.0 rispetto al passato e al presente? Sicuramente non potrà prescindere dai progressi tecnologici e dalla continua evoluzione dell’intelligenza artificiale.
  • Thayer Long, President @ APTech
    S. Reddy Dayaker, President @ IPAMA
    Gareth Ward, Editor @ PrintBusiness, for PICON
    Ms. Jean Lee, Deputy General Secretary @  PEIAC
    International Outlook on market trends
    Guest speakers from Global Print organisations.
    Rappresentanti inviati dalle più importanti associazioni di settore, quali IPAMA (India) e APTech (USA) nonché personalità di rilievo del comparto da altri paesi esteri ci forniranno le prospettive dei loro mercati nei prossimi anni, non solo con dati, ma con un’importante visione dall’interno.
  • Marco Roveda, Founder @ LifeGate
    Idee e azioni con un occhio al futuro: scenario attuale.
    Per intervenire sul futuro è necessario conquistare consapevolezza del presente, saper guardare le cose dall’alto nel loro complesso: solo così possiamo trovare le soluzioni.
  • Aldo Peretti, President and CEO @ Uteco Group
    Neni Rossini, President @ SIT Group
    The Supply Chain point of view
    Tavola rotonda e case history presentation
  • Alice Bodreau, Global Partners Manager @ Ellen MacArthur Foundation
    La transizione verso l’economia circolare: strategie, modelli di business e best practice.
    La produzione globale nel contesto dell’implementazione dell’economia circolare e le modalità di applicazione dell’economia circolare nell’industria della stampa e del converting.

il  24 giugno 2020   dalle   11:00   alle   17:00

Webinar  - online