I numeri delle risorse umane 2019: risultati dell'indagine sulle retribuzioni 2019 in provincia di Cuneo

Centro Studi

Confindustria Cuneo

I numeri delle risorse umane 2019: presentazione dei risultati dell'indagine sulle retribuzioni in provincia di Cuneo, a cura del Centro Studi di Confindustria Cuneo

L’indagine rileva le retribuzioni individuali e le caratteristiche personali e professionali dei lavoratori, determinando i differenziali salariali sottesi alle caratteristiche della persona (qualifica, genere, età, anzianità nella mansione, titolo di studio) e dell’impresa (dimensione, settore, grado di internazionalizzazione).

Il rapporto analizza anche informazioni raccolte da altre iniziative rivolte alla base associativa di Confindustria, come l’indagine sul mercato del lavoro, per approfondire argomenti legati alla gestione del personale. Sono informazioni riguardanti - tra le altre - le politiche retributive, i sistemi di incentivazione, le politiche di inserimento dei neolaureati, la diffusione dei premi variabili contrattati, le forme di welfare aziendale, l’evoluzione dello smart working. I risultati raccolti fungono da fattori di contesto e benchmark di mercato.

QUANDO: mercoledì 11 dicembre ore 9.30
DOVE: Confindustria Cuneo, corso Dante 51, sala Michele Ferrero (primo piano), in videoconferenza con la sede di Alba
ADESIONI: [email protected] - 0171 455 583
Ingresso GRATUITO

-----

Il rapporto completo, le singole schede e la monografia sulle auto aziendali, sono venduti in base ad apposito listino, con prezzi di favore per le aziende associate. Per richiedere il listino con il relativo modulo d’ordine è possibile scrivere a [email protected] o chiamare il n. 0171 455429.

Alle imprese che parteciperanno al convegno verrà omaggiata la scheda di un profilo professionale dei 53 disponibili (in allegato).

il  11 dicembre 2019   dalle   09:00   alle   12:30

Centro Studi Confindustria Cuneo