Visita Comonext Innovation Hub

Confindustria Forlì-Cesena

VISITA A COMONEXT, un Innovation Hub per l’imprenditoria

Dove prima sorgeva un cotonificio adesso c’è uno spazio di 21 mila metri quadrati messi a disposizione delle giovani imprese italiane.

Dove prima c’era un’area industriale adesso c’è un polo per l’innovazione dove si lavora per contribuire allo sviluppo competitivo del Paese.

A COMONEXT è nato un modello concreto di Open Innovation, il Next Innovation, a cui collaborano a titolo diverso imprese, istituzioni, finanziatori pubblici e privati, università ed enti di ricerca.

Oggi COMONEXT registra 125 imprese insediate di cui un terzo start-up su una superficie di 21.000 mq per un totale di circa 130 spazi uffici e laboratori.

La sfida decisiva è rappresentata dalla capacità di Innovare e dalla trasformazione digitale che ha ormai coinvolto ogni settore dell’impresa.

Pertanto, la visita offre l’opportunità di fare un viaggio alla scoperta dei cambiamenti tecnologici e degli strumenti innovativi, con un focus ai progetti legati alle tecnologie abilitanti di industria 4.0 per essere più competitivi in un mercato sempre più globale.

La giornata si svilupperà con una presentazione da parte del Dott. Stefano Soliano, Direttore Generale del Digital Innovation Hub e Incubatore di Start-up e a seguire avrete modo di vistare laboratori di imprese che si occupano di Industria 4.0, Neuromarketing, Stampa 3D/ Robotica, Nanotecnologie e nuovi materiali, Big Data e Analitycs.

Programma della giornata

9.30                 Arrivo

9.30-10.30      presentazione COMONEXT - Dott. Stefano Soliano, Direttore Generale ComoNExT

10.30-13.30    visita alle aziende

• Industria 4.0 - DIMOSTRATORE INDUSTRIA 4.0 DI COMONEXT
  • Neuromarketing - SENSE CATCH Srl / LABORATORIO DI NEUROMARKETING DI COMONEXT
  • Stampa 3D/ Robotica - CARACOL Srl / INVENTIO Srl
  • Nanotecnologie e nuovi materiali - COELUX Srl
  • Big Data e Analitycs - FLUXEDO Srl E SERVITLY Srl (servitizzazione)

13.30               Lunch di networking

Modalità di adesione:

Per ragioni organizzative e posti limitati (sarà tenuto in considerazione l’ordine di arrivo), le aziende interessate dovranno comunicare al più presto e comunque entro e non oltre il 15 marzo p.v., la loro partecipazione tramite il link oppure alla mail [email protected].

Il costo per l’organizzazione, la visita, il trasporto in pullman e il lunch è sostenuto parzialmente dall’Associazione e prevede una quota di partecipazione:

• per le Aziende associate pari a € 50,00 a persona
  • per le Aziende non associate pari a € 100,00 a persona

Il pagamento può essere effettuato tramite paypal utilizzando l’account: [email protected], oppure tramite bonifico bancario: BCC Ravennate-Forlivese e Imolese - Sede di Forlì IBAN IT 17 P 08542 13200 060000174491, causale: “Visita COMONEXT”, indicando altresì i dati necessari per l’emissione della nota di debito (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Si chiede cortesemente di inviare copia del bonifico via mail ([email protected]).

il  19 marzo 2019   dalle   09:30   alle   13:30

presso COMONEXT INNOVATION HUB