Presentazione progetti di internazionalizzazione Area Singapore e Sud-Est Asiatico

Confindustria Forlì-Cesena

Presentazione PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE realizzati in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Singapore

FOCUS: AREA SINGAPORE E SUD-EST ASIATICO

Confindustria Forlì-Cesena vi invita alla presentazione di due progetti per la penetrazione commerciale del Sud-Est asiatico promossi in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Singapore. I relatori dell’incontro Dott.ssa Lara Piraccini, Responsabile Area Internazionalizzazione Confindustria Forlì-Cesena e Dott. Giacomo Marabiso, Segretario Generale della Camera di commercio italiana di Singapore, faranno un approfondimento sui mercati del Sud-Est asiatico con focus su Singapore e presenteranno i seguenti progetti di internazionalizzazione dedicati all’ingresso in questi mercati.

Programma

• I mercati ASEAN. Quali sono i mercati più trainanti? Per quali settori? Perché inserirsi in questi mercati?
  • Approfondimento Singapore, hub commerciale per l’area del Sud-Est asiatico.
  • Approfondimento Indonesia: paese con un Pil in crescita costante del 5.2 % annuo.
  • Manifestazione fieristica BuildTech Asia 2020.
  • Descrizione e modalità di adesione ai progetti “Buildtech Asia 2020” e “New Business: from Singapore to Indonesia”.

PROGETTO 1  BuildTech Asia 2020

• Check up aziendale
  • Ricerca partners/clienti/distributori
  • Organizzazione di incontri B2B
  • Visita alla manifestazione fieristica internazionale Builtech Asia 2020 11/13 marzo 2020

PROGETTO 2  New Business: from Singapore to Indonesia

• Check up aziendale
  • Organizzazione di incontri B2B con espositori in target a Singapore
  • Trasferimento a Giacarta
  • Organizzazione di incontri B2B con espositori in target in Indonesia

La partecipazione all’evento è gratuita per le Aziende associate, iscrizione obbligatoria entro lunedì 16 settembre 2019 tramite il link al sito http://www.confindustria.fc.it/news.php?ID=26915 .

il  18 settembre 2019   dalle   09:00   alle   13:00

Dott.ssa Lara Piraccini