SENTIMENT ANALYSIS & OPINION MINING

Promotore

Confindustria Forlì-Cesena

SENTIMENT ANALYSIS & OPINION MINING

Uno strumento multifunzionale per monitorare reti e canali social

La crescita dei social network e delle piattaforme generaliste (come Facebook o Twitter) e specifiche (come Linkedin) hanno permesso alle persone di confrontarsi sui temi più vari, condividendo in Rete opinioni, commenti, discussioni di ogni tipo.

Oggi i social network sono delle vere e proprie scatole nere per le aziende perché contengono informazioni importanti, ma difficili da scoprire. La Sentiment Analysis è un’analisi che identifica e classifica una enorme mole di dati sulla base di funzioni specifiche. L’analisi del sentiment è utilizzata in molteplici settori: dalla politica ai mercati azionari, dal marketing alla comunicazione, dall’ambito sportivo a quello delle scienze mediche e naturali, dall’analisi dei social media alla valutazione delle preferenze del consumatore.

Il Club degli Innovatori di Confindustria Forlì-Cesena Vi invita ad un incontro in cui il Dott. Mariano Tredicini, Head of Social Communication & Web Analysis di TIM ci aiuterà a comprendere le opportunità che un’analisi quantitativa e qualitativa del “parlato” social può offrire alle aziende in termini di percezione del brand, applicazioni commerciali, intercettazione di crisi reputazionali, e molto altro.

* * * * *

La partecipazione all’incontro è gratuita per le Aziende associate, iscrizione obbligatoria entro martedì 1° ottobre alla pagina dell’evento sul portale Confindustria Forlì-Cesena.

Quando

il  03 ottobre 2019   dalle   15:00   alle   18:00

Dove

Contatti

Dott.ssa Barbara Calzi
Dove siamo
Complementary Content
${loading}