OBIETTIVO USA: LAVORARE CON SUCCESSO NELL'ERA DEL BUY AMERICAN E DELLA GUERRA DEI DAZI. Martedì, 22 ottobre 2019, ore 9.30. Save the Date

Promotore

CONFINDUSTRIA VICENZA

Il Mercato USA continua a rappresentare uno dei mercati più importanti per l’export italiano.

Mai come in questo momento, di difficoltà per altri mercati, Germania in testa, le nostre aziende guardano agli USA come al mercato estero per eccellenza.

La guerra dei dazi, il “buy american” e le politiche fiscali di Trump, propongono tuttavia nuove sfide ai nostri esportatori, tra queste la necessità di pensare a come presidiare il mercato, con iniziative commerciali o anche produttive.

Questo e molto altro sarà al centro dell’evento che Confindustria Vicenza ed Intesa Sanpaolo organizzano in collaborazione con gli Stati USA della c.d. Advance Manufacturing Economy, Illinois, Indiana, Kentucky, New Jersey ed Ohio.

A precedere il loro intervento la relazione di Leslie Alan Glick, avvocato dello Studio Butzel, a Washington, sulle nuove politiche commerciali di Trump: “dove e cosa produrre per sviluppare il mercato USA”.

Ad Intesa Sanpaolo il compito poi di illustrare come impostare un business plan vincente, prima di concretizzare il proprio progetto di investimento.
Nel primo pomeriggio è stata poi prevista una sessione dedicata agli incontri individuali, con i rappresentanti degli Stati Americani e dove non mancherà l’occasione di un confronto anche con chi può supportare finanziariamente un progetto commerciale o industriale negli USA.

Assieme agli specialisti di Intesa Sanpaolo contiamo di ospitare gli esperti di SACE/SIMEST, le istituzioni che gestiscono le agevolazioni a disposizione delle imprese italiane che si internazionalizzano.

In attesa di formalizzare il programma finale segnaliamo che le iscrizioni sono già aperte e con esse la possibilità di prenotare fin d’ora anche i B2B del pomeriggio, contattando l’Area Mercati esteri di Confindustria Vicenza ([email protected]) od utilizzando il seguente link https://doc.confindustria.vicenza.it/sito/website.nsf/AdNew.xsp?open&codice=2019-1005

La sede dei lavori è facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Vicenza Ovest.

Segnaliamo però anche la possibilità di un pernottamento, presso il college del CUOA che dispone di camere singole, al costo di 40 Euro per notte e prima colazione, Wi Fi incluso.

Per eventuali prenotazioni segnaliamo i contatti utili:

Hotel College Valmarana Morosini
Via Guglielmo Marconi n. 97, 36077 Altavilla Vicentina (VI)
Tel. 0444/573988 - Fax 0444/573975
[email protected]


Quando

il  22 ottobre 2019   dalle   09:30   alle   17:00

Dove

CUOA Business School - Villa Valmarana Morosini

Contatti

Dott. Stefano Acerbi
Dott.ssa Ovidia Cegalin
Dove siamo
Complementary Content
${loading}