La gestione dei rifiuti speciali in regime di libero mercato

Le soluzioni del Territorio

10 luglio 2019

ore 16.30

presso la sala riunioni di Confindustria Forlì-Cesena (Via Punta di Ferro n. 2/a — Forlì)

Il nuovo sistema tariffario adottato dai comuni dell’area Forlivese, commisurato alla produzione ed al conferimento di rifiuti urbani e di rifiuti speciali, sta facendo emergere all’interno delle aziende la necessità di analizzare nel dettaglio i flussi di rifiuti prodotti al fine di ottimizzare il servizio richiesto al Gestore.

Come sempre il problema rimane quello della assimilazione degli scarti di lavorazione ai rifiuti urbani.

Con il nuovo sistema tariffario, che penalizza in modo molto marcato l’assimilazione spinta delle frazioni non differenziate di rifiuti, diventa molto importante analizzare nel dettaglio il proprio modus operandi di gestione interna degli scarti di lavorazione al fine di migliorarne l’impatto anche economico.

L’Associazione ha dunque organizzato un incontro con i principali operatori nel settore dei rifiuti speciali per consentire alle imprese associate di valutare le possibili soluzioni offerte dal Territorio.

Quando

il  10 luglio 2019   dalle   16:30   alle   18:00