Ecuador: un mercato da scoprire. Sfide & opportunità commerciali della partnership Europa-Ecuador

Confindustria Forlì-Cesena

Ecuador: un mercato da scoprire

Sfide & opportunità commerciali della partnership Europa-Ecuador

5 Luglio 2019

ore 10:00

presso Confindustria Forlì-Cesena

(Via Punta di Ferro, 2/A - Forlì)

A fronte della partnership che l’Unione Europea ha avviato col mercato dell’Ecuador, Confindustria Forlì-Cesena vi invita ad un incontro che farà luce sulle potenzialità commerciali derivanti da questo accordo.

Programma

Intervento di apertura: Dott.ssa Lara Piraccini, Responsabile Area Internazionalizzazione Confindustria Forlì-Cesena.

Inizio lavori: Dott.ssa Simona De Filippis, Direttrice Camera di Commercio Italiana dell’Ecuador

• Gli obblighi fiscali in Ecuador
  • Le politiche commerciali ecuadoriane
  • I prodotti ecuadoriani con potenziale di import verso l’Europa
  • Le modalità e condizioni di accesso dei prodotti europei nell’economia ecuadoriana
  • I settori interessanti in cui investire e i benefici degli investimenti in Ecuador
  • Le zone strategiche di sviluppo economico in Ecuador

Incontri B2B

Al termine della presentazione sarà possibile incontrare la Direttrice Camera di Commercio Italiana dell’Ecuador per approfondimenti individuali.

La partecipazione al seminario è gratuita per le Associate e l’iscrizione è obbligatoria tramite il link oppure scrivendo alla mail [email protected].

Le aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione entro il 2 Luglio 2019.

il  05 luglio 2019   dalle   10:00   alle   13:00

presso Confindustria Forlì-Cesena