Presentazione del Master Universitario di I livello in Change Management 4.0 e Digital Hinnovation Hub Piemonte Cuneo

Confindustria Cuneo, Campus Management di Economia

Nell’ambito delle attività dello sportello 4.0 Confindustria Cuneo promuove un interessante evento che si terrà lunedì 10 giugno alle ore 14.00 presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo, Palazzo Municipale via Roma 28.

L’evento si articola in due momenti: nella prima parte verrà presentato il “Master Universitario di I livello in Change Management 4.0” sostenuto dall’Associazione e realizzato dal Campus di Management ed Economia – sede di Cuneo e il Politecnico di Torino.

L’acquisizione di macchinari e impianti connessi ed integrati e la digitalizzazione comporta cambiamenti nei processi produttivi ma tocca anche tutte le altre funzioni aziendali. Obiettivo del master è di fornire ai partecipanti una profonda comprensione della Digital Transformation, delle competenze chiave, della capacità di apprendere modalità e metodologie di gestione del cambiamento digitale nelle diverse aree aziendali e nei diversi settori.

Il master si svolgerà nel periodo ottobre 2019 - ottobre 2020 con 20 ore settimanali di lezione (sede prevalente il Campus di Cuneo) e 475 ore di tirocinio in azienda.

Attraverso la collaborazione di Confindustria Cuneo con gli enti universitari, le aziende associate possono partecipare attivamente su tre livelli:

1. Testimonianze all’interno di corsi specifici
  2. Attivazione di progetti di gruppo e stage per i partecipanti
  3. Sostenitore attraverso la sponsorizzazione di borse di studio

Per le imprese è possibile far partecipare al master propri collaboratori, individuati come figure strategiche per gestire la digital transformation aziendale.

Nella seconda parte verrà presentato il Digital Innovation Hub Piemonte, soggetto fortemente voluto e sostenuto dal sistema Confindustriale piemontese che, attraverso una rete distribuita su tutto il territorio regionale, ha l’obiettivo di accompagnare concretamente le imprese nella digitalizzazione: verifica compliance 4.0 per accesso agevolazioni, diffusione della conoscenza delle tecnologie abilitanti, contatti con Università e Centri di Ricerca e il Digital Readness Assessment, strumento per misurare il livello di digitalizzazione e individuare le tecnologie applicabili all’impresa.

La partecipazione è gratuita, va inviata conferma a [email protected]

il  10 giugno 2019   dalle   14:00   alle   17:00

Cuneo - Salone d'Onore del Comune