Promotore

NOVARA

Da poco più di due anni è entrato in vigore il D.M. 03/08/2015 con cui sono state approvate le norme tecniche di prevenzione incendi.

Caratteristica che contraddistingue il testo normativo riguarda l’utilizzo di un nuovo approccio metodologico di prevenzione incendi, più aderente al progresso tecnologico e agli standard internazionali.

Il nuovo testo normativo è caratterizzato dall’utilizzo di un importante progetto innovativo delle norme di prevenzione incendi che consente il passaggio da un sistema più rigido, caratterizzato da regole prescrittive, ad uno che predilige l’approccio prestazionale, capace cioè di raggiungere elevati livelli di sicurezza antincendio , attraverso un insieme di soluzioni tecniche più flessibili e aderenti alle peculiari esigenze delle diverse attività.

Per spiegare meglio come il processo di prevenzione incendi sia stato modificato dal D.M. 03/08/2015 l’Associazione Industriali di Novara e gli Ordini Professionali organizzano un seminario tecnico dal titolo “Codice di Prevenzione Incendi: un’opportunità per il mondo dell’impresa e delle professioni” in data 27 novembre 2017 alle ore 15.00 presso l’auditorium della Banca Popolare di Novara.

Relatori dell’incontro saranno il nuovo Comandante Provinciale dei VVF e il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco.

Per registrarsi all'incontro è necessario inviare una mail all'indirizzo [email protected]

Quando

il  27 novembre 2017   dalle   15:00   alle   18:00