“PIR: come, quando e perché investire”

Promotore

SALERNO

Informiano che venerdì 2 febbraio alle ore 10.00, presso la sede,di Confindustria Salerno, avrà luogo il seminario “PIR: come, quando e perché investire”, promosso nell’ambito delle attività del Vice Presidente delegato al Credito, Antonello Sada, e organizzato in collaborazione con la rivista Investire.

I PIR, Piani Individuali di Risparmio, sono stati introdotti dall’articolo 1, commi 100-114 della Legge di Bilancio 2017 (L. n. 232/2016) e consentono, a talune condizioni, ed entro determinati limiti, l’esenzione dei redditi di capitale frutto di investimenti a lungo termine (detenuti per almeno 5 anni) in strumenti partecipativi di imprese italiane ed europee, realizzati da persone fisiche nonché da fondi pensione e casse di previdenza. I PIR costituiscono una novità importante che avvicina l’ordinamento italiano a quello di altri Paesi, Francia e Regno Unito, con l’obiettivo di promuovere un maggiore investimento di lungo periodo delle persone fisiche nell’economia reale italiana.

Gli esperti illustreranno modalità di accesso, dati dell’attuale applicazione sul mercato, criticità operative e reali benefici per le imprese.

Si allega il programma dei lavori e, per motivi organizzativi, si prega di confermare la presenza all’indirizzo [email protected].

 

Quando

il  02 febbraio 2018   dalle   10:00   alle   13:30

Dove

Confindustria Salerno
Via Madonna di Fatima, 194  -  Salerno 84129 SA

Contatti

Marcella Villano
  089200841
Dove siamo
Complementary Content
${loading}