BENVENUTO FUTURO - Il trasporto e la logistica nell’era della rivoluzione digitale

Promotore

ANITA

La rivoluzione digitale di Industria 4.0, incentrata su processi sempre più automatizzati e interconnessi, ha conquistato una posizione di straordinaria evidenza che coinvolge direttamente anche il settore del trasporto e della logistica.

Il futuro è una mobilità delle merci sicura, sostenibile, digitale, integrata, e le imprese di trasporto e logistica devono adattare i propri processi ai nuovi paradigmi.

Sarà Carlo Ratti del MIT di Boston, direttore del  Senseable City Lab e inserito da Wired nella lista delle 50 persone che cambieranno il mondo, a descrivere lo scenario del futuro, che coinvolge l’intera società.

A seguire, il Presidente Thomas Baumgartner darà inizio ai lavori dell’annuale Assemblea, di cui si allega il programma, soffermandosi su come il settore deve affrontare la sfida e cogliere le opportunità delle innovazioni tecnologiche, dalle strade intelligenti, ai veicoli connessi e quelli a guida autonoma, alle infrastrutture stradali tecnologicamente avanzate.

Si  prega cortesemente di confermare la propria partecipazione all'indirizzo di posta elettronica: [email protected]

La Segreteria organizzativa (tel. 06.8550263) è a disposizione per ulteriori informazioni.

Quando

il  17 giugno 2017   dalle   09:30   alle   13:00