SEMINARIO PRODUZIONE INTELLIGENTE E CONNETTIVITÀ TOTALE STRATEGIE E STRUMENTI PER L’INDUSTRIA 4.0

Promotore

SALERNO

Lunedì 29 maggio p.v., alle ore 15.00, nella sede di Confindustria Salerno avrà luogo il seminario Produzione intelligente e connettività totale Strategie e strumenti per l’Industria 4.0”, organizzato dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici e dal Comitato Piccola Industria dell’Associazione.

L’evento è dedicato alla trasformazione industriale in atto nota come Industria 4.0, termine per la prima volta usato durante la fiera di elettronica di Hannover nel 2011, e poi recepito dalla Commissione Europea nel Piano diretto a favorire la digitalizzazione dell’industria manifatturiera.

Industria 4.0 segna un risolutivo cambio di passo rispetto alle precedenti azioni di innovazione industriale, impatta in modo pervasivo su tutte le funzioni aziendali, modificando il modo di pensare e ideare un prodotto, di progettare e far funzionare i processi produttivi e l’intera catena di distribuzione.

Durante i lavori, saranno analizzati gli obiettivi previsti dal Piano della Commissione Europea, per poi passare alle misure del Piano Nazionale e a quelle pianificate dalla Regione Campania. Sarà inoltre illustrato il ruolo di Confindustria a supporto della nuova manifattura 4.0.

Il seminario costituisce anche l’occasione per fare il punto sullo stato della digitalizzazione italiana ed ascoltare, direttamente da chi l’ha avviata, implicazioni e opportunità.

Quando

il  29 maggio 2017   dalle   15:00   alle   18:00