Convegno- Nuovi mercati : AFRICA,ASEAN

Promotore

UCIMU

Il programma della riunione prevede focus sull’AFRICA e sui Paesi ASEAN, due aree molto diverse nelle caratteristiche del tessuto economico e industriale, e nei volumi di mercato della macchina utensile, ma con interessanti prospettive di sviluppo, pur non omogenee nei rispettivi Paesi.

L’AFRICA è un continente di grande attualità in termini sociali ed economici, formato da realtà differenti con opportunità di sviluppo in molti ambiti e settori, specie nel medio termine.

Gli interventi  presenteranno lo scenario macroeconomico e di settore in Africa, e con la consulenza di Marazzi & Associati, una mappatura dei poli di crescita economica e industriale e un’analisi dei nostri settori di sbocco.

Enrico Letta, Presidente dell’Associazione Italia-ASEAN, di cui fa parte anche UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, fornirà una presentazione sulle opportunità nei paesi dell’area per le imprese italiane. Si tratta infatti di un’area di importanza strategica per l’Italia con un potenziale economico e industriale in costante crescita. Le esportazioni italiane nell’area si concentrano nella meccanica e nei beni strumentali.

Con il contributo di:         - ASSOCIAZIONE ITALIA-ASEAN

- STUDIO MARAZZI & ASSOCIATI