IMPRESA 4.0 - TRASFORMAZIONE COMPETITIVA DIGITALE

Catania

Incontro dedicato agli imprenditori e manager siciliani su come attuare la trasformazione competitiva digitale della propria azienda

Sarà a  Catania l’undicesima tappa del roadshow nazionale che, a partire dal 2016 e per tutto il 2017, sta percorrendo la penisola per aiutare le Pmi italiane ad avviarsi sul percorso della trasformazione digitale.

Promosso da Confindustria in collaborazione con Confindustria Digitale e  Federmeccanica, il roadshow è realizzato con il coinvolgimento delle sedi territoriali e delle istituzioni locali.  L’incontro di Catania, che si tiene con il sostegno di Retindustria, vede protagonisti il Comune di Catania e Confindustria Catania.

La giornata sarà caratterizzata da un approccio strettamente operativo. Le testimonianze di imprese locali e le sessioni di lavoro saranno finalizzate ad aiutare imprenditori e manager a capire in concreto come trasformare la propria azienda in un'impresa digitale e come accedere alla fiscalità agevolata prevista dal piano del governo Industria 4.0. Apertura dei lavori affidata al sindaco Enzo Bianco e al vicepresidente vicario di Confindustria Catania Antonello Biriaco, a seguire la relazione introduttiva del presidente di Confindustria Digitale Elio Catania.  Interverranno fra gli altri: Giovanni Benedetto, direttore generale Assoconsult, Enrico Cereda, presidente e amministratore Delegato Ibm Italia, Antonino Marici,  Direttore Tecnico Area Industria 4.0 EY, Carmelo Papa, Amministratore Delegato STMicroelectronics Italia, Carlo Purassanta, amministratore delegato Microsoft, Alberto Tripi, presidente Almaviva, Roberto Zuffada,  Siemens e membro della task force di Federmeccanica.

Santi Finocchiaro, presidente Dolfin spa e Antonio Fronterrè, responsabile Operations Parmon illustreranno l’esperienza di digitalizzazione avviata nelle loro imprese.

il  17 marzo 2017   dalle   09:00   alle   13:00

PALAZZO DEGLI ELEFANTI