WE - Presentazione della nuova piattaforma di Confindustria Verona per il Welfare delle aziende associate - Evento riprogrammato per il giorno 15 maggio ore 15.00

Promotore

VERONA

Confindustria Verona presenta il nuovo strumento operativo per la gestione del welfare aziendale delle imprese associate. 

Dopo l'illustrazione del quadro fiscale di riferimento in materia di welfare e delle opportunità di utilizzo quale politica retributiva del personale, sarà presentata la piattaforma WE, che le aziende potranno attivare per la gestione dei flexible benefit dei propri dipendenti.  

L'evento, già calendarizzato per il giorno 11 maggio, è stato spostato per sopraggiunti e improrogabili impegni, al giorno lunedì 15 maggio alle ore 15 in Confindustria Verona. 

WE è il nuovo servizio operativo creato da Confindustria Verona, in partnership tecnica con Aon, primario operatore del settore, per permettere alle aziende associate una gestione efficiente ed efficace delle politiche retributive di welfare aziendale attivate a favore dei propri dipendenti. 

Il welfare è una forma di retribuzione in beni e servizi in natura che non concorrono a formare il reddito da lavoro dipendente, secondo quanto indicato dal TUIR artt. 51 e 100.  

E' quindi un'opportunità rilevante di abbattimento del cuneo fiscale, sia dal lato dei lavoratori quanto dal lato aziendale. 

E' inoltre per le aziende uno strumento innovativo di politica retributiva utilizzabile come leva di engagement e produttività dei collaboratori. 

Dal 15 maggio le aziende associate potranno richiedere a Confindustria Verona, ad integrazione della consulenza tradizionalmente erogata sul fronte fiscale e giuslavoristico in tema di welfare, l'accesso ad una piattaforma web dedicata, costruita secondo un'interpretazione normativa rigorosa ed attenta, per poter gestire in modo snello ed efficace i flexible benefit dei propri dipendenti.  

La piattaforma, in grado di riprodurre fedelmente la situazione e le scelte aziendali in tema di welfare, garantisce eccellenza operativa, oltre che condizioni economiche vantaggiose di utilizzo del servizio, grazie al coinvolgimento diretto di Confindustria Verona. 

Per le aziende che, in applicazione del nuovo CCNL metalmeccanico, hanno l'esigenza di erogare, per il 2017, cento euro in welfare ai propri dipendenti, è stata appositamente creata una versione dedicata della piattaforma. 

In allegato il programma dell'evento.

 

Quando

il  15 maggio 2017   dalle   15:00   alle   18:00

Dove

Confindustria Verona
Piazza Cittadella, 12  -  Verona 37122 VR

Contatti

Silvia De Togni
  045 8099480
Dove siamo
Complementary Content
${loading}