Il rendiconto finanziario: documento obbligatorio nel bilancio d'esercizio e strumento per l'analisi della dinamica finanziaria d'impresa

Promotore

NOVARA

“La normativa italiana in materia di bilancio d’esercizio è stata recentemente riformata per avvicinarla alle direttive internazionali prevedendo, fra l’altro, l’introduzione dell’obbligo di redazione del rendiconto finanziario a partire dai bilanci d’esercizio 2016.

Al fine di approfondire tale tematica, il Comitato per la Piccola Industria dell’AIN organizza un incontro operativo:

“Il rendiconto finanziario: documento obbligatorio nel bilancio d’esercizio e strumento per l’analisi della dinamica finanziaria d’impresa"

martedì 4 aprile 2017

presso la sede AIN di Novara (C.so Cavallotti n. 25)

dalle 9.00 alle 17.30

L’obiettivo dell’intervento formativo è quello di fornire strumenti per la costruzione del rendiconto finanziario ed una piattaforma di competenze per interpretare la dinamica finanziaria dell’impresa.

Saranno infatti presentate, oltre alla struttura obbligatoria del rendiconto finanziario prevista dalla normativa, anche format gestionali utilizzati nella prassi della comunicazione finanziaria (verso banche o verso investitori) e nell’ambito della ordinaria gestione d’azienda per il monitoraggio dei flussi di cassa.”

Quando

il  04 aprile 2017   dalle   09:00   alle   17:30