Assemblea ordinaria 2017

Promotore

BASILICATA

Si terrà venerdì 9 giugno, nella sede di Potenza, a partire dalle ore 11.30, l'Assemblea annuale di Confindustria Basilicata, nel corso della quale sarà celebrato il primo decennale dell'Associazione lucana.
Nasceva, infatti, nel  2007, dalla fusione delle rappresentanze territoriali di Potenza e Matera. Si è trattato del primo progetto di regionalizzazione delle rappresentanze territoriali in Italia. Un modello poi seguito anche in altre regioni e recepito, a livello nazionale, dalla Riforma Pesenti.

A distanza di dieci anni dalla fusione, Confindustria Basilicata ha voluto una giornata di celebrazioni per questa importante ricorrenza che si terrà venerdì 9 giugno, presso la sede di Potenza dell’Associazione, con inizio alle ore 11.30. Sarà presente il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

L’apertura dei lavori affidata al presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, sarà seguita dagli interventi dei tre past president che nel 2007 furono protagonisti della fusione, Attilio Martorano,Giuseppe Moramarco e Saverio Calia. Prenderà poi la parola il presidente di Federmeccanica, Fabio Storchi, in qualità di imprenditore - testimone della nascita di Confindustria Basilicata  che nel 2007 ospitò nello stabilimento di famiglia, a Matera, una parte della cerimonia.

In questa importante ricorrenza, Confindustria Basilicata ha voluto dedicare anche un momento alle imprese, con un premio da conferire alle aziende che da più tempo aderiscono al sistema e che quindi  rappresentano esempi concreti di fedeltà associativa.

Quando

il  09 giugno 2017   dalle   11:30   alle   13:45