I GIOVEDI' DELLA DOGANA: "Gestire in sicurezza le esportazioni, conoscendo restrizioni vigenti sui prodotti e paesi di destinazione"

Confindustria Venezia Rovigo

"I Giovedì della Dogana", organizzati dall'Area Internazionalizzazione di  Confindustria Venezia e Rovigo, in collaborazione con la Direzione Interregionale per il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia dell’Agenzia delle Dogane, hanno l'obiettivo diportare all'attenzione delle imprese esportatrici la necessità di monitorare la presenza di regimi di controllo o di restrizioni riferiti a prodotti o a Paesi di destinazione specifici, anche alla luce del decreto legislativo 15 dicembre 2017 n. 221, che adegua la normativa italiana alle disposizioni Ue in materia di duplice uso e sanzioni contro paesi terzi.

Compito degli Esperti cercare di definire tutte le questioni legate agli obblighi e doveri a carico delle imprese  in ogni fase dell'operazione di esportazione, volti a garantire la sicurezza non solo dello scambio commerciale, ma dell’impresa stessa, della controparte commerciale e del paese di destinazione finale, oltre a quella nazionale.

L'incontro è gratuito, qualora fosse interessato, Le chiediamo di inviare l'adesione compilando il modulo al seguente link.

Rif.: Elisabetta Pizzardo, tel. 0425202208

il  15 febbraio 2018   dalle   15:00   alle   18:30